La ragazza dagli occhi verdi di Edna O’Brien

occhi verdiTitolo: La ragazza dagli occhi verdi

Autore: Edna O’Brien
Traduttore: F. Cavagnoli
Editore: Edizioni E/O
Prezzo: 10, 96 €
Data di uscita: 2013
Genere: Romanzo
Pagine: 228 p.

 

Secondo capitolo della trilogia inziata con Ragazze di campagna, questo delizioso romanzo segue le avventure a Dublino e poi a Londra delle due protagoniste Kate e Baba, le due città sono il luogo in cui poter realizzare i propri sogni di indipendenza e dove poter trovare il grande amore.

Narrato con ironia, questo libro è la storia appassionante dei primi travagli amorosi soprattutto di Kate, di cui non anticipo nulla, raccontati attraverso gli occhi candidi e ingenui della protagonista. La sua storia d’amore appassionante con un uomo più grande e più esperto di lei, le scaramucce con Baba, la vita difficile di due ragazze in fuga dalla bigotta mentalità di provincia sono raccontate in chiave umoristica ma al tempo stesso emozionante dalla O’Brien.

Il linguaggio scorrevole, semplice e lo stile della scrittrice irlandese ci accompagnano nella vita di queste due ragazze coraggiose che osano, sbagliano, sfidano le convenzioni, si divertono e soffrono. Ma, soprattutto, combattono per affrancarsi da un mondo ormai vecchio e da un ambiente sociale dal quale si sentono profondamente diverse.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Questo non è un chick lit e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...