Soulmates di Aprylinne Pike

soulmatesTitolo: Soulmates
Titolo originale: Earthbound
Autore: Aprylinne Pike
Traduttore: M. Bonetti
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 €
Data di uscita:  18 Marzo 2014
Genere: Young Adult Paranormal Romance
Pagine: 228 p

Tavia Michaels vive a Portsmouth, nel New Hampshire, vorrebbe fare l’artista e le piace un ragazzo, Benson, che frequenta l’università e ha diciotto anni come lei. Fin qui sembrerebbe una normale teenager, ma la vita della protagonista è stata sconvolta, poco tempo prima di trasferirsi a Portsmouth, da un terribile evento: Tavia è stata vittima di un grave incidente aereo ed è l’unica superstite di una sciagura che le ha portato via entrambi i genitori. Ha subito un’operazione al cervello, deve seguire delle sedute di fiosioterapia ed è in cura da una psichiatra. Dopo la morte dei suoi è stata affidata alla zia e al suo compagno e ha dovuto rimandare l’iscrizione alla scuola d’arte. La sua giornata ormai si svolge tra la biblioteca, dove incontra Benson, lo studio della sua dottoressa e il centro in cui segue un programma di fisioterapia.

Un giorno, all’improvviso, vede un ragazzo vestito con abiti in stile ottocentesco che sembra seguirla ovunque. Tavia percepisce qualcosa di familiare in lui. Presto scoprirà che il suo nome è Quinn Avery e, quando avrà occasione di osservarlo da vicino, rimarrà senza fiato: “Abbasso lo sguardo sul suo viso e le parole mi muoiono in gola. E’ la faccia più bella che abbia mai visto”.

Si tratta di una persona che ha conosciuto in qualche momento del suo passato? O il disastroso incidente la sta facendo impazzire? Perché Quinn riesce a turbarla tanto da mettere in dubbio i suoi sentimenti per Benson? E perché assieme al misterioso ma intrigante ragazzo inizia a vedere dei triangoli su alcun edifici della città?

Tavia, con l’aiuto di Benson, riuscirà a mettere insieme degli indizi che la condurranno verso un’affasciante scoperta riguardo a sé stessa, ma anche verso un pericoloso segreto. Tavia è una ragazza speciale, dotata di poteri straordinari, che dovrà imparare a controllare e gestire sfuggendo a chi vuole elimnare lei e chi la ama.

Originale, ricco di colpi di scena e molto romantico, questo primo capitolo della serie Earthbound si avvale di una narrazione scorrevole ed è un intrigante page-turner che si legge tutto d’un fiato. Stupisce, commuove e fa sognare sino all’ultima pagina. Per chi ama come me, la magia, il mistero, l’intrigo e le storie d’amore che sfidano ogni ostacolo.

Aprylinne Pike è l’autrice della serie Wings a cui hanno fatto seguito Spells, Illusions e Destined, tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, che ha riscosso un grande successo entrando nella classifica dei libri più venduti del New York Times. Si è laureata in scrittura creativa presso il Lewis Clark State College di Lewiston, nell’Idaho. E’ nata nello Utah ma vive in Arizona con il marito e i quattro figli. Il suo sito internet: www.aprilynnepike.com

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Young Adult/Paranormal Romance e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...