Chi sono

Mi chiamo Vanessa Valentinuzzi, sono una scrittrice e traduttrice letteraria. Scrivo da quando ero bambina, ma ho tirato fuori dal cassetto i miei racconti e il primo romanzo solo da qualche anno. Il mio primo libro, Volevo essere Coco Chanel, è uscito nel 2011 per Avagliano. Ho un diploma di laurea triennale come interprete e traduttrice e una laurea in Lingue e Letterature Straniere. Vivo a Roma con il mio compagno Christian, anche lui scrittore.

Ecco il mio ultimo romanzo, disponibile in ebook su Amazon!

Cover

 

Il 17 aprile è uscito il mio secondo romanzo, Volevo essere Audrey Hepburn, per la Newton Compton.  

Da giugno trovate il mio racconto ‘Un’estate in città’ in Baci d’Estate,  edito da Newton Compton.

AudreyBigE se la tua vita si trasformasse all’improvviso in un film romantico?


Viola Parini ha trent’anni, vive a Roma e sogna di diventare sceneggiatrice di commedie romantiche. Dopo lo shock per la fine di una storia, proprio quando le sembra che la sua vita stia andando a rotoli, è invece in arrivo qualche sorprendente novità. Si trasferisce in una nuova casa dove, con l’aiuto di un’amica e della nonna Miriam, organizza cene raffinate per ospiti selezionati. Nasce così il Cous cous club. Come se non fosse abbastanza, Viola ottiene un colloquio con la presentatrice TV più famosa del momento: Zazie Bernardi. Donna pratica, potente e sagace, Zazie arruola Viola nella sua trasmissione A letto con Zazie, un salotto spregiudicato dove ogni notte si parla di eros, senza tabù. Ma quando Viola riesce a ottenere una rubrica tutta sua, Il cappello di Audrey Hepburn, e si trova a dover fare i conti con il giovane e affascinante direttore di rete, è chiaro che Cupido è pronto a ripresentarsi nella sua vita, quando lei meno se lo aspetta…

Un tubino nero e un cappello a falde larghe, come quelli di Audrey.
E se la tua vita si trasformasse, all’improvviso, in un irresistibile film?

I personaggi:

VIOLA: trent’anni, sogna di diventare una sceneggiatrice. Nel frattempo cucina al Cous cous club.
MIRIAM: nonna facoltosa e impertinente, si diverte ad aiutare quella combinaguai della nipote.
LORENZO: di nobili origini, ha ereditato dalla sua famiglia una rete televisiva

Clicca qui per leggerne un estratto: http://blog.newtoncompton.com/volevo-essere-audrey-hepburn/

4 risposte a Chi sono

  1. Complimenti per la tua attività, nel mio piccolo cito sempre curatori e traduttori 🙂

    "Mi piace"

  2. Barbara Delfino ha detto:

    Ciao Vanessa, sono una tua collega traduttrice (dal polacco ;)) e ho appena finito di leggere il tuo romanzo “Volevo essere Audrey Hepburn”. Grazie per avermi tenuto compagnia con Viola e le sue avventure durante le vacanze natalizie e un po’ dopo 🙂 Buon lavoro e in bocca al lupo per i progetti editoriali futuri.

    "Mi piace"

Lascia un commento